I nostri soci

Dal territorio della Sicilia Sud-est piccoli produttori si uniscono

I primi soci si riuniscono nel 2015. Già nel 2016 fondano Filiereque Iblee e aprono il laboratorio di sgusciatura delle mandorle locali.

La scommessa è mettersi insieme per creare servizi di qualità per sé e per tutto il territorio: sgusciatura anche certificata bio, restituzione a ciascuno del suo prodotto, garanzia ai consumatori di un prodotto buono anche dal punto di vista etico, senza sfruttamento incluso nel sapore, con prezzo trasparente.

Tutta la nostra esperienza la mettiamo a disposizione da produttore a produttore o da produttore a consumatore, pensando che per gustare pienamente è importante conoscere.

La trasparenza crediamo stia anche nell'accoglienza di clienti e visitatori interessati a come lavoriamo, nelle informazioni che forniamo sulle mandorle in generale, sulle varietà locali, sulla noistra agricoltura naturale e in armionia con la terra.

La sinergia con anche un trasformatore come LAeQUA, diventato socio nel 2020 appena costituitosi, permette varie lavorazioni delle mandorle successive alla sgusciatura (pasta semplice o con cacao, farina, tostatura mandorle) in un laboratorio giusto accanto al nostro.